Salute del seno: autopalpazione a scopo diagnostico

Salute del seno: autopalpazione a scopo diagnostico

Il cancro al seno è la principale causa di morte per tumore nelle donne. Se i noduli vengono riconosciuti precocemente, ci sono buone possibilità di guarigione oggi. Scopri con noi come imparare a riconoscere i cambiamenti al seno con un semplice massaggio.

Icona

Il 17,5% delle donne morte a causa di un tumore aveva il cancro al seno. Se riconosciuto precocemente, oggi ci sono possibilità di guarigione. Il tasso di sopravvivenza al cancro al seno dipende infatti principalmente dallo stadio in cui viene scoperto e dall'aggressività delle cellule tumorali. Se il tumore è localizzato, circa il 90% delle donne colpite ha possibilità di guarigione.

Oltre ai controlli periodici con il ginecologo, l'autopalpazione è utile per notare alterazioni dei tessuti e per identificare i noduli precocemente. L'autopalpazione è il primo strumento di "prevenzione" del tumore del seno.

Il massaggio stimola il metabolismo, considerato essenziale per la salute del seno nella medicina popolare cinese (MTC) e nel drenaggio linfatico. Movimenti delicati e circolari in direzione della clavicola e dell'ascella aiutano a contrastare la congestione del liquido linfatico. Favorisce la circolazione sanguigna della pelle e dei tessuti, in modo che le cellule siano sempre rifornite di sostanze nutritive.

Il nostro nuovo olio per massaggio al seno contiene ingredienti nutrienti e disintossicanti, quali olio di argan, olio di semi d'uva e olio di frutto della passione. Gli oli contengono molti antiossidanti, i quali contrastano i segni dell'invecchiamento della pelle e ne mantengono l' elasticità. Il complesso naturale di principi attivi a base di oli efficaci fornisce una dose extra di idratazione. Usato regolarmente, il nostro olio ha un effetto rigenerante e rassodante e rinforza il tessuto connettivo. Il caldo profumo dell'estratto di vaniglia e dell'olio di zenzero ha inoltre un effetto benefico su corpo e mente.

Tutti i seni sono belli!

Vogliamo aumentare la consapevolezza del proprio corpo e attirare maggiore attenzione sulla salute del seno per convincere le donne dell'importanza della prevenzione. L'autopalpazione è fondamentale in questi casi. Tuttavia, non dovresti mai rinunciare a regolare controlli dal ginecologo.

In collaborazione con il programma austriaco per il cancro al seno, per ogni Organic Boobs Oil ordinato, riceverai in omaggio un braccialetto verde come promemoria per i controlli regolari.

Istruzioni per l'automassaggio al seno

È consigliabile eseguire l'autopalpazione al seno subito dopo il bagno o la doccia, quando la pelle e le mani sono ancora calde:

  1. Per prima cosa scaldare un po' d'olio tra i palmi delle mani
  2. Stendere l'olio su petto e décolleté con movimenti circolari
  3. Massaggiare delicatamente il seno. Andrebbe applicata un po' di pressione in modo da stimolare il flusso linfatico, ma non dovrebbe essere doloroso o spiacevole.
  4. Stendere l'olio verso le clavicole e le ascelle, seguendo la direzione della linfa

Istruzioni per il massaggio al seno

Oltre all'aspetto precauzionale, il regolare automassaggio aumenta la consapevolezza del proprio corpo e permette di costruire una relazione più profonda con esso.

Prodotti consigliati

10% di sconto per te!

Sfondo newsletter

− Newsletter −

Ciao!

Siamo Pure Skin Food e vogliamo fare risplendere la tua pelle. Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% sul tuo prossimo ordine!

Con l'iscrizione alla nostra newsletter, il cliente accetta il trattamento dei suoi dati secondo le nostre normative di sicurezza e protezione dati.