La nostra filosofia

Siamo sostenibili: il nostro pianeta ci sta a cuore

Our Footprint is made of Love, not Carbon

La nostra filosofia sostenibile può essere riassunta in modo molto semplice: vogliamo il meglio per la nostra pelle e il nostro ambiente. Proprio per questo:

  • utilizziamo solo materie prime biologiche certificate al 100%
  • confezioniamo i prodotti in bottiglie di vetro riciclabili
  • produciamo a emissioni zero
  • inviamo i prodotti in imballaggi privi di plastica

Tutti i nostri prodotti sono realizzati amorevolmente con molto know-how nel nostro stabilimento in Stiria (Austria).

Come imprenditori, siamo consapevoli della nostra responsabilità ecologica e sociale. Siamo grandi sostenitori dell'agricoltura biologica, perché preserva le risorse naturali e promuove la fertilità del suolo senza l'uso di sostanze chimiche dannose. Inoltre, l'agricoltura biologica è più rispettosa del clima rispetto all'agricoltura convenzionale e mantiene alta la biodiversità. Utilizzando solo ingredienti biologici al 100%, non solo evitiamo tossine e residui di pesticidi nei nostri cosmetici, ma promuoviamo anche l'agricoltura biologica in tutto il mondo.

Non usiamo ingredienti ecologicamente discutibili come l'olio di palma.

Ove possibile, acquistiamo materie prime da cooperative e garantiamo condizioni di lavoro e salari equi. Gran parte delle nostre materie prime viene coltivata direttamente in Europa, in paesi dove le condizioni di lavoro e le retribuzioni sono ben regolate.

Non solo il contenuto è biologico al 100%, ma anche il packaging è sostenibile.

Utilizziamo bottiglie e barattoli di vetro per i nostri prodotti, poiché il vetro può essere riutilizzato facilmente senza downcycling. Nella nostra rivista troverai anche suggerimenti su come continuare a utilizzare le confezioni.

Il vetro ha anche il vantaggio che, a differenza della plastica, non rilascia sostanze discutibili (come i plastificanti) nel contenuto, che finirebbero inevitabilmente sulla tua pelle. Utilizziamo cartone riciclato e inchiostri da stampa vegetali per il nostro materiale di imballaggio. Anche le nostre etichette sono vegane.

Per la spedizione utilizziamo materiali di imballaggio riciclati e privi di plastica. Al posto del nastro adesivo, utilizziamo scatole plug-in innovative. La spedizione in Austria e Svizzera avviene a emissioni zero e stiamo lavorando per renderla tale anche negli altri paesi.

Sì, siamo idealisti e produciamo solo prodotti che soddisfano i nostri standard elevati. Anche tu hai standard così elevati?