After Sun Care: ciò di cui la pelle ha bisogno dopo aver preso il sole

After Sun Care: ciò di cui la pelle ha bisogno dopo aver preso il sole

L'After Sun Care è importante per una pelle sana e giovane, poiché i raggi UV fanno invecchiare la pelle più velocemente.

Icona

Un cielo azzurro brillante, caldi raggi di sole sulla pelle e la sensazione di libertà: l'estate ci regala molte esperienze meravigliose. Ma mentre ti godi il sole, non dimenticare l'importanza di un'adeguata cura dopo il sole. L'After Sun Care è essenziale per mantenere la nostra pelle sana e giovane.

Perché l'After Sun Care è così importante?

Il sole non solo fornisce calore e buon umore, ma anche radiazioni UV - che possono danneggiare la pelle. I raggi UV penetrano nella pelle e possono causare danni al DNA, portare all'invecchiamento precoce e persino al cancro della pelle. L'esposizione al sole inoltre può lasciare la pelle secca e irritata, il che non solo è fastidioso, ma può anche indebolire la barriera cutanea. Pertanto, l'After Sun Care è essenziale per lenire, rigenerare e idratare la pelle.

Che cosa fanno le radiazioni UV sulla pelle?

Le radiazioni UV possono danneggiare le cellule della pelle e aumentare la produzione di radicali liberi, che scompongono il collagene nella pelle. Ciò porta all'invecchiamento precoce della pelle, che si manifesta sotto forma di rughe, linee sottili e macchie di pigmentazione. Gli effetti dannosi delle radiazioni UV non colpiscono solo lo strato esterno della pelle, ma possono colpire anche gli strati più profondi e indebolire il sistema immunitario della pelle.

La pelle si secca più velocemente al sole

L'esposizione al sole può sconvolgere il naturale equilibrio idrico della pelle, portando a secchezza, desquamazione e irritazione. Tuttavia, una pelle ben idratata è più resistente agli influssi ambientali e invecchia più lentamente. Pertanto, è importante reintegrare l'idratazione dopo aver preso il sole per mantenere la pelle elastica e sana.

La pelle invecchia più velocemente a causa del sole

Il sole è una delle principali cause dell'invecchiamento precoce della pelle. I raggi UV accelerano la degradazione del collagene e dell'elastina, le proteine ​​responsabili della compattezza e dell'elasticità della pelle. Ciò porta a una perdita di compattezza ed elasticità, che può causare rughe e rilassamento cutaneo. Il doposole aiuta a rallentare questo processo e a mantenere la pelle giovane.

Dopo il sole: ricostituire le riserve di idratazione

La cura doposole dovrebbe mirare a lenire, idratare e rigenerare la pelle. Gli ingredienti idratanti sono di grande importanza per rafforzare la barriera idratante della pelle e proteggerla da un'ulteriore perdita d'acqua.

Perfetti dopo l'esposizione al sole

1. Tonico Idratante Bio - Camomilla Calmante

Questo tonico idratante e calmante contiene acqua di camomilla, nota per le sue proprietà equilibranti e curative. Il tonico è particolarmente efficace nell'alleviare le scottature solari e nel rinfrescare la pelle. La formula delicata lo rende perfetto per le pelli sensibili dopo l'esposizione al sole. Se tolleri bene la camomilla e non hai allergie, il tonico alla camomilla messo preventivamente in frigorifero può dare sollievo in caso di pelle stressata dal sole o di scottature leggere.

2. Olio Bio per Corpo e Massaggi

Il nostro olio per il corpo contiene preziosi oli vegetali biologici come l'argan, la borragine e l'olio di sesamo, ricchi di antiossidanti e acidi grassi essenziali. Questi ingredienti donano alla pelle protezione e sostanze nutritive, promuovono la rigenerazione cellulare e rendono la pelle liscia e morbida. Il profumo rinfrescante di bergamotto e litsea è perfetto per le miti serate estive!

Prodotti consigliati

10% di sconto per te!

Sfondo newsletter

− Newsletter −

Ciao!

Siamo Pure Skin Food e vogliamo fare risplendere la tua pelle. Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% sul tuo prossimo ordine!

Con l'iscrizione alla nostra newsletter, accetti il trattamento dei tuoi dati secondo le nostre normative di sicurezza e protezione dati.