Rimedi naturali per la cellulite

Rimedi naturali per la cellulite

Tutti i corpi sono belli, con o senza cellulite! La pelle a buccia d'arancia ti infastidisce comunque? Oggi ti daremo alcuni semplici consigli su come rassodare la pelle e prevenire la cellulite.

Icona

Hai la cellulite su glutei e cosce? Per prima cosa, rilassati. Non c'è motivo di preoccuparsi.

Come si forma la cellulite e perché?

La cellulite, o pelle a buccia d'arancia, è un cambiamento nel tessuto adiposo sottocutaneo nella regione delle cosce e dei glutei, il quale può verificarsi anche sulla parte superiore delle braccia o sull'addome. Le donne hanno un tessuto connettivo dalla struttura diversa rispetto a quello degli uomini. Per questo motivo, la cellulite è un inestetismo tipicamente femminile che interessa tra l'80 e il 90% delle donne.

La cellulite si forma nel tessuto al di sotto del derma. Una delle cause può essere l'accumulo di liquido linfatico. Il tessuto adiposo è attraversato da filamenti di collagene. Questa struttura si gonfia in caso di cambiamenti ormonali, dovuti ad esempio al ciclo mestruale, e diventa visibile. Lo sviluppo della cellulite è quindi correlato anche a fattori ormonali, in particolare agli estrogeni.

Non preoccuparti, la pelle a buccia d'arancia non fa male. Ogni corpo è bello per come è! Se tuttavia la cellulite ti fa sentire a disagio, abbiamo raccolto alcuni suggerimenti per rassodare la pelle.

Come combattere la cellulite in modo naturale?

All'origine della cellulite può esserci una predisposizione genetica, sulla quale non è possibile agire. Al contrario, migliorare il proprio stile di vita per cercare di prevenire la cellulite è semplice!

Ecco da dove iniziare:

  • Bere molto
    Un sufficiente apporto di liquidi è il prerequisito per una pelle elastica e un tessuto connettivo sodo. Bere 2-3 litri al giorno è fondamentale! Attenzione: lo zucchero nei succhi dolci o nelle tisane ha un effetto negativo e aumenta la cellulite.
  • Mangiare sano
    Oltre allo zucchero, dovresti evitare anche sale, grassi e alcol. Tutte queste cose promuovono la ritenzione idrica e i grassi in eccesso. Una dieta alcalina con molta verdura, frutta e prodotti integrali può aiutare. Assicurati inoltre di assumere abbastanza vitamine e minerali.
  • Fare esercizio
    Nuotare, correre e andare in bicicletta rafforzano i muscoli delle parti del corpo più colpite dalla cellulite. Non preoccuparti, non devi sfinirti tutti i giorni, Allenarsi 2-3 volte a settimana dovrebbe essere sufficiente. Inoltre, tenersi in forma regolarmente e stare all'aria fresca fanno bene anche all'anima!

Oltre a uno stile di vita sano, seguendo questi suggerimenti potrai ridurre in modo specifico la cellulite:

1. Fare una doccia fredda

Fare una doccia fredda al termine di una doccia calda fa miracoli per il sistema circolatorio e stimola il flusso sanguigno. Abbassa lentamente la temperatura e passa il doccino sulle aree interessate. Un altro vantaggio: la doccia fredda sveglia immediatamente e ti dà il pieno di energia per affrontare la giornata!

2. Dry Brushing

Secondo noi, il rimedio più efficace contro la cellulite. Prendi una spazzola per il corpo con setole vegan o una spazzola da massaggio e passala sulla pelle asciutta per rimuovere i liquidi in eccesso, attenuare il gonfiore e rassodare la pelle. Fai attenzione, la spazzola non dovrebbe essere troppo morbida.

3. Fare dei massaggi

Infine, concediti un massaggio con il nostro olio antìi-cellulite: caffeina, pepe nero, zenzero e olio di senape stimolano la circolazione. L'olio ha un effetto rassodante e diminuisce la ritenzione idrica. Oli spremuti a freddo, quali olio di argan, olio di jojoba e olio di rosa canina, forniscono alla pelle le vitamine A, C ed E. Il nostro olio anti-cellulite contiene inoltre alcuni ingredienti ottimi per le cicatrici e le smagliature, come l'olio di rosa canina, l'olio di argan o l'olio di pompelmo.

Fare il massaggio è molto semplice: applica l'olio su cosce e glutei con movimenti circolari. Per intensificare l'effetto, puoi "pizzicare" la pelle con le dita. Il massaggio scioglie la ritenzione idrica e riduce il gonfiore. Stimola la lipolisi e il flusso linfatico e lascia la pelle rassodata.

Noi raccomandiamo: prova a seguire i nostri consigli nell'ordine indicato sopra. Dopo il dry brushing, la tua pelle avrà bisogno di idratazione. Se massaggiata con l'olio per il corpo, ne assorbirà molto bene i principi attivi.

Per ottenere un miglioramento visibile della struttura della pelle a lungo termine, consigliamo di ripetere i singoli passaggi con regolarità. Abbiamo inserito personalmente i passaggi citati sopra nella nostra routine dopo la doccia.

Prova i diversi consigli e trova la routine anti-cellulite giusta per te e il tuo corpo! ♡

Prodotti consigliati

10% di sconto per te!

Sfondo newsletter

− Newsletter −

Ciao!

Siamo Pure Skin Food e vogliamo fare risplendere la tua pelle. Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% sul tuo prossimo ordine!

Con l'iscrizione alla nostra newsletter, il cliente accetta il trattamento dei suoi dati secondo le nostre normative di sicurezza e protezione dati.