Per capelli sani durante l'estate

Per capelli sani durante l'estate

Capelli sfibrati e senza lucentezza in estate? Ecco come prenderti cura dei tuoi capelli prima, durante e dopo le vacanze!

Icona

Non dimenticare di prenderti cura dei tuoi capelli prima, durante e dopo le vacanze estive.

Anche se i nostri capelli non possono scottarsi, la protezione solare è essenziale nei mesi caldi. Le radiazioni UV non solo scoloriscono i pigmenti e le colorazioni artificiali, ma indeboliscono anche la struttura della cheratina, danneggiando il colore naturale dei tuoi capelli.

I capelli sono inoltre la protezione naturale della nostra testa contro il sole. Perciò bisognerebbe evitare che l'esposizione al sole diventi troppo intensa durante le attività all'aperto, in modo da scongiurare il rischio di un'insolazione.

Ma ci sono anche altri fattori che mettono a rischio la salute dei nostri capelli in estate:

  • vento e agenti atmosferici
  • cloro e acqua salata
  • sport
  • sudore
  • frequenti trecce, cambi di acconciatura e lavaggi

Prima delle vacanze: less is more

Una volta prenotata la vacanza puoi iniziare a fare la valigia! Non dimenticarti però di prenderti cura dei tuoi capelli e di idratarli regolarmente. Ti puoi concedere un trattamento intensivo notturno due volte a settimana, ad esempio con il nostro Gorgeous Hair Oil, che fornisce ai capelli tutto ciò di cui hanno bisogno per essere forti e resistenti. Evita l'uso di asciugacapelli e piastre, lascia asciugare i capelli all'aria dopo il lavaggio e rinuncia a tutti i trattamenti e i prodotti non necessari.

In vacanza: attenzione al sole!

Metti un Toning Moisturizer nella borsa da mare per idratare i capelli più volte al giorno. E anche se l'acqua salata dona ai capelli una consistenza davvero eccezionale, che molti di noi amano, bisognerebbe sempre sciacquare via il cloro con l'acqua corrente subito dopo il bagno, poiché i residui di cloro lasciano i capelli sfibrati. Per proteggere il cuoio capelluto nelle ore più calde è consigliabile indossare un cappello o utilizzare il Sunshine Beauty Oil. Inoltre spesso ci si dimentica di cambiare la posizione della riga, perché non si dedica la giusta attenzione a questa zona della testa. Comunque, in caso di bruciature del cuoio capelluto, puoi sempre applicare il Gorgeous Hair Oil durante la notte.

Dopo le vacanze: trattamento intensivo

Dopo alcuni giorni o settimane di esposizione al sole, i capelli risultano secchi e sfibrati e spesso perdono lucentezza. Il Gorgeous Hair Oil aiuta anche in questi casi, perché è ideale per tonificare e idratare i capelli dopo le vacanze.
Ecco come ottenere dei capelli che farebbero invidia a Raperonzolo:

  1. maschera per capelli: per punte secche e capelli danneggiati, applicare 10 minuti prima del lavaggio e lasciar agire. Se si desidera un trattamento intensivo per capelli molto secchi, si può anche lasciar agire l'olio per tutta la notte.
  2. trattamento senza risciacquo: dopo ogni lavaggio, massaggiare una piccola quantità di prodotto sui capelli umidi.
  3. per cuoio capelluto irritato, prurito e forfora: prima di lavare, massaggiare l'olio per capelli sul cuoio capelluto e lasciarlo agire.

Con il nostro Gorgeous Hair Oil, i tuoi capelli manterranno il loro sano splendore e rimarranno elastici per tutta l'estate. I tuoi amici si stupiranno di vederti così raggiante al ritorno dalle vacanze!

Prodotti consigliati

10% di sconto per te!

Sfondo newsletter

− Newsletter −

Ciao!

Siamo Pure Skin Food e vogliamo fare risplendere la tua pelle. Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% sul tuo prossimo ordine!

Con l'iscrizione alla nostra newsletter, il cliente accetta il trattamento dei suoi dati secondo le nostre normative di sicurezza e protezione dati.