Ingrediente della settimana: olio di semi di fico d'India

Ingrediente della settimana: olio di semi di fico d'India

Il rimedio migliore per la pelle secca? L'olio di semi di fico d'India! Aiuta la pelle a immagazzinare più idratazione e la rende morbida e vellutata.

Icona

Il migliore tra gli oli

Ci sono due ottime ragioni per cui l'olio di semi di fico d'India è uno degli oli più costosi e lussuosi in assoluto:

1. la produzione immensamente complessa

2. l'effetto straordinariamente efficace come agente anti-età naturale.

Come suggerisce il nome, questo olio viene estratto dai semi dei fichi d'India. Chiunque abbia mai provato a raccogliere un fico d'India da solo può intuire che la raccolta dei frutti è leggermente complicata. I frutti possono essere raccolti solo una volta all'anno. È necessaria una tonnellata di fichi d'India per un litro di prezioso olio. Per la produzione, i piccoli semi devono essere separati dalla polpa, puliti e asciugati. Solo allora avviene la spremitura meccanica a freddo.

Il segreto contro l'invecchiamento

Il prezioso olio di semi di fico d'India contiene una moltitudine di principi attivi che rimpolpano la pelle, la rendono giovane e luminosa. Fidatevi: chi l'ha provato una volta non può più farne a meno.

Il mix di vitamine e il contenuto immensamente elevato di acidi grassi insaturi rendono l'olio un complesso antietà completamente naturale e altamente efficace. L'olio di semi di fico d'India è anche ricco di tocoferoli, antiossidanti, clorofilla e ha i seguenti effetti:

  • il rinnovamento cellulare è accelerato
  • le rughe sono ridotte e prevenute
  • rafforza la protezione lipidica della pelle
  • riduce le occhiaie e le macchie scure
  • è intensamente idratante
  • aiuta la pelle a trattenere più idratazione
  • migliora visibilmente la struttura della pelle a lungo termine

Come puoi già intuire, è un trattamento speciale perfetto per la pelle secca e matura, ma anche tutti gli altri tipi di pelle possono beneficiare dell'uso di un olio così ricco di sostanze nutritive.

È particolarmente importante prestare attenzione all'alta qualità, perché con un olio così costoso viene spesso adulterato e diluito. L'olio di fiori di fico d'India o il macerato di fico d'India molto più economici, ma non hanno l'effetto desiderato. Anche noi abbiamo dovuto cercare a lungo finché non abbiamo trovato un olio della qualità che cercavamo. L'olio di semi di fico d'India utilizzato per il nostro Liquid Gold Beauty Oil viene spremuto delicatamente a freddo in modo che gli ingredienti non vadano persi durante la pressatura, e ovviamente anche in questo caso ci affidiamo alla qualità biologica.

Per il nostro Liquid Gold Beauty Oil , abbiamo arricchito l'olio di semi di fico d'India con estratto di magnolia e olio di argan. L'estratto di magnolia rende la carnagione uniforme e riduce i difetti di pigmentazione. L'acido oleico presente nell'olio di argan consente ai principi attivi di penetrare negli strati più profondi della pelle e di essere assorbiti meglio.

Prodotti consigliati

10% di sconto per te!

Sfondo newsletter

− Newsletter −

Ciao!

Siamo Pure Skin Food e vogliamo fare risplendere la tua pelle. Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% sul tuo prossimo ordine!

Con l'iscrizione alla nostra newsletter, il cliente accetta il trattamento dei suoi dati secondo le nostre normative di sicurezza e protezione dati.