Pelle e psiche: gli effetti dello stress sull'incarnato

Pelle e psiche: gli effetti dello stress sull'incarnato

Hai avuto una settimana stressante e la tua pelle sta impazzendo? Nulla di più normale... dopotutto, la nostra carnagione spesso riflette come stiamo.

Icona

Sintomi come pelle secca, brufoli o macchie rosse segnalano che l'equilibrio interiore è disturbato: lo stress infatti ha un effetto negativo sulla pelle e può causare cambiamenti ormonali.

Lo stress può anche intensificare le irritazioni preesistenti: se tendi a soffrire di acne, per esempio, potresti osservare più sfoghi durante una stressante settimana di esami o di lavoro. Lo stress può essere la causa della secchezza cutanea: a volte lo stress colpisce lo strato lipidico della pelle, così che l'idratazione si disperde più facilmente e la pelle si secca.

Prurito o eruzioni cutanee possono essere causate da una vita stressante. Non fa differenza se fai troppi straordinari o se non dormi abbastanza: lo stress prosciuga il corpo di energia! Ricordati di ricaricare le batterie ogni tanto!

Che cosa puoi fare

1. Prepara la pelle

Fai maschere viso regolari alcune settimane prima di appuntamenti importanti per preparare la pelle e prevenire gli sfoghi.

2. Meno è meglio!

La nostra pelle è spesso stressata da troppi ingredienti o da prodotti di bellezza. Ricostruisci la tua barriera cutanea con prodotti selezionati e naturali. Ti consigliamo il Tonico Idratante Bio alla Camomilla e il nostro Olio Bio Beauty Senza Profumo per Pelli Sensibili. In caso di problemi veramente acuti, tuttavia, è necessario consultare il medico.

3. Un buon equilibrio

Troppi appuntamenti di lavoro, troppi impegni privati: "troppo" non va mai bene, qualunque cosa sia!

Se hai una settimana stressante in ufficio, prenditi consapevolmente del tempo per riposarti la sera e nei fine settimana. Leggi un buon libro, accendi una candela profumata, mangia il tuo cibo preferito... e ricarica le batterie!

Prodotti consigliati

10% di sconto per te!

Sfondo newsletter

− Newsletter −

Ciao!

Siamo Pure Skin Food e vogliamo fare risplendere la tua pelle. Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% sul tuo prossimo ordine!

Con l'iscrizione alla nostra newsletter, accetti il trattamento dei tuoi dati secondo le nostre normative di sicurezza e protezione dati.