Ingrediente della settimana: olio di Karanja

Ingrediente della settimana: olio di Karanja

L'olio di Karanja protegge la pelle da sole, rendendola particolarmente elastica. Inoltre è un'ottima fonte di preziosi lipidi e dona molta idratazione. Ma sai anche da dove viene?

Icona

L'olio di Karanja si ottiene dai semi dell'albero Milllettia pinnata, che cresce principalmente nelle zone costiere indiane.

Nella tradizione ayurvedica questo prodotto viene utilizzato già da molto tempo per via delle sue proprietà antibatteriche e antimicotiche. Spesso infatti veniva usato per risolvere problematiche e irritazioni della pelle, sopratutto per via del suo forte effetto calmante su arrossamenti, brufoli e non solo. Ah! Pare che sia ottimo anche per allontanare gli insetti.

L'olio di Karanja ha un piacevole effetto riequilibrante e lenitivo, il che lo rende un cosmetico particolarmente utile per la cura di pelli acneiche e impure. Non solo: stimola anche la produzione di collagene, rendendo l'incarnato più sodo ed elastico - un must per chi ha la pelle matura.

Ecco alcune caratteristiche dell'olio di Karanja:

  • dona una protezione naturale
  • rende la pelle super morbida
  • idrata
  • ha un effetto rassodante
  • contiene molti antiossidanti
  • ha un effetto antinfiammatorio

Perché usarlo durante le giornate di sole?

Purtroppo le creme solari convenzionali spesso contengono nanoparticelle di sostanze che preferiremmo non avere sulla nostra pelle, come ad esempio i sali di alluminio. Questo avviene anche per via delle normative ufficiali vigenti riguardo i fattori di protezione.

L'olio di Karanja ha un SPF naturale con un valore che si aggira intorno al 10. Dato che non aggiungiamo alcun componente minerale al nostro Sunshine Beauty Oil, non possiamo fornire alcuna informazione sull'SPF effettivo presente nell'olio per il viso.

Lo consigliamo però come trattamento quotidiano da usare durante le giornate di sole. Non sarà sufficiente per proteggerti dai raggi solari se decidi di prendere la tintarella, ma di certo sarà un ottimo supporto nel caso tu decidessi di passare qualche ora all'aria aperta e all'ombra.

Prendere il sole fa bene, ma non dimenticarti di proteggere la tua pelle con i giusti prodotti!

Prodotti consigliati

10% di sconto per te!

Sfondo newsletter

− Newsletter −

Ciao!

Siamo Pure Skin Food e vogliamo fare risplendere la tua pelle. Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% sul tuo prossimo ordine!

Con l'iscrizione alla nostra newsletter, il cliente accetta il trattamento dei suoi dati secondo le nostre normative di sicurezza e protezione dati.