I benefici del massaggio Gua Sha

I benefici del massaggio Gua Sha

Massaggiare il viso non è solo rilassante, ma anche salutare! Il massaggio Gua Sha ha numerosi benefici per il sistema linfatico e la pelle. Scopri di seguito tutti i benefici e le tecniche di questo massaggio!

Icona

Integrare un massaggio viso rilassante nella tua skincare routine quotidiana è facile con i nostri oli per il viso. Bastano poche mosse per levigare la pelle e regalarti un indimenticabile momento di relax.

Gua Sha - Che cos'è?

Il massaggio Gua Sha trae le sue origini dalla medicina tradizionale cinese. "Gua" significa "strofinare", mentre "Sha" vuol dire "rossore"; questo suggerisce già i benefici salutari del massaggio. Lo scopo del trattamento di per sé è quello di stimolare il flusso linfatico, disintossicare il corpo distendere la pelle e levigare le piccole rughe.

Nella MTC vengono utilizzate due pietre, con effetti benefici differenti.

Giada

Questa pietra verde ha effetti antinfiammatori, detergenti e decongestionanti. I rulli e le pietre di giada sono quindi ottimi su pelli miste o impure.

Quarzo rosa

Anche questa pietra energizzante rosa ha effetti positivi sul corpo e sulla mente. Allevia stress e tensioni, lenisce la pelle irritata e riduce i rossori.

Che crediate o meno a queste interpretazioni esoteriche, potrete comunque beneficiare di un piacevole massaggio. Utilizzare pietre naturali pure non danneggerà la pelle.

Ecco i benefici un massaggio facciale Gua Sha

  • Il massaggio stimola la circolazione sanguigna e rende la tua pelle luminosa.
  • Massaggiare regolarmente il viso dovrebbe allenare i muscoli, rassodare la pelle e ridurre le rughe. È un perfetto alleato anti-age!
  • Anche se non è stato scientificamente provato, in molti sono sicuri degli effetti disintossicanti delle pietre naturali.
  • Con una pietra Gua Sha fredda puoi stimolare il flusso linfatico e ridurre le borse sotto gli occhi.
  • I massaggi con un olio viso o corpo aiutano la nostra pelle ad assorbire meglio i nutrienti e a mantenersi idratata.
  • Se soffri di mal di testa, un massaggio facciale con movimenti mirati può aiutare e alleviare la tensione.
  • In caso di stress, questo massaggio aiuterà! I benefici non sono ancora stati dimostrati, ma concedersi una coccola non può di certo fare male!

Come si esegue?

Per prima cosa, avrai bisogno di un olio vegetale per il viso adatto al tuo tipo di pelle e di una pietra Gua Sha, scegli tu se di giada o di quarzo rosa a seconda dell'effetto desiderato.

  1. Detergi il viso come d'abitudine e non dimenticare di pulire anche la pietra Gua Sha prima di utilizzarla! Per farlo puoi, ad esempio, utilizzare il nostro Organic Cleansing & Detox Oil.
  2. Applica il Beauty Oil come di consueto e stendilo sul viso. Per far scivolare la pietra dolcemente sulla pelle, puoi applicarne un po' di più rispetto al solito.
  3. Ora arriviamo al massaggio! Prendi la pietra e, tenendola inclinata a circa 45°C, fai dei movimenti dall'interno verso l'esterno. In questo modo stimoli il flusso linfatico.
  4. Inizia col rilassare la mascella: fai dei movimenti dal mento verso le orecchie.
  5. Prosegui con dei movimenti dall'attaccatura del naso fino alle tempie. Nei punti dove la pelle è più sottile, ad esempio nel contorno occhi, applica meno pressione con la pietra.
  6. Inizia a massaggiare la zona della fronte. Parti da in mezzo alle sopracciglia e procedi fino all'attaccatura dei capelli. Se hai mal di testa, puoi massaggiare anche la zona del cuoio capelluto vicino alla fronte.
  7. Puoi massaggiare anche il collo, con dei movimenti dal basso verso l'alto per ridurre le rughe.
  8. Rilassati e goditi questo momento tutto per te!

Per questo massaggio facciale puoi utilizzare tutti i nostri oli per il viso, compatibili sia con il rullo che con la pietra Gua Sha.

Ecco un video tutorial della cara Sophie Prana, che ci spiega e mostra come funziona (video in tedesco):

Prodotti consigliati

10% di sconto per te!

Sfondo newsletter

− Newsletter −

Ciao!

Siamo Pure Skin Food e vogliamo fare risplendere la tua pelle. Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% sul tuo prossimo ordine!

Con l'iscrizione alla nostra newsletter, il cliente accetta il trattamento dei suoi dati secondo le nostre normative di sicurezza e protezione dati.