La dieta giusta per l'acne e le imperfezioni

La dieta giusta per l'acne e le imperfezioni

I cosmetici giusti possono aiutare a controllare le imperfezioni dall'esterno, ma anche la nostra dieta svolge un ruolo molto importante. A volte, un semplice cambio di alimentazione funziona a meraviglia.

Icona

I cosmetici giusti possono aiutare a controllare le imperfezioni dall'esterno, ma anche la nostra dieta svolge un ruolo molto importante. A volte, un semplice cambio di alimentazione funziona a meraviglia.

COSA NON FARE

Nemico della pelle n. 1: un alto livello di zucchero nel sangue

Tutto ciò che aumenta il livello di zucchero nel sangue può anche far proliferare i brufoli. Cerca di eliminare gli alimenti con un elevato indice glicemico e mantieni bassi i livelli di zucchero nel sangue.

Quindi, evita lo zucchero e i dolci, i prodotti a base di farina bianca, le patate, le patatine, ecc. e preferisci carboidrati complessi come pane integrale, riso integrale, ecc., noci e verdure.

Nemico della pelle n. 2: latticini

Evita i prodotti lattiero-caseari e osserva come la tua pelle ritrova il suo equilibrio. I brufoli di solito diminuiscono dopo poco tempo o addirittura scompaiono completamente.

Nemico della pelle n. 3 + 4: alcool e nicotina

Ci hai mai fatto caso? Vai a una festa, alzi un po' il gomito, e il giorno dopo: sorpresa! Uno, due, tre brufoli! Ricorda che la nostra pelle è il più grande organo di disintossicazione.

COSA FARE

Amico della pelle n. 1: tante, tante verdure

La clorofilla contenuta nelle verdure aiuta l'organismo a contrastare le infiammazioni e l'invecchiamento cutaneo. Più virano sul verde scuro, meglio sono! Ad esempio: rucola, cavolo, spinaci e crescione sono alleati perfetti per una pelle sana e bella. Quindi, via libera a: frullati verdi, insalata & co.!

Amico della pelle n. 2: cibo "pulito"

Se il nostro corpo deve sbarazzarsi di troppe tossine, questo di solito finisce per dare vita a imperfezioni. Cerca di evitare additivi e tossine, ove possibile. Prepara cibi freschi e non processati.

Amico della pelle n. 3: bevanda all'avena invece del latte di mucca

I latticini spesso aumentano le imperfezioni. Cerca un'alternativa vegetale, come la bevanda all'avena, che ha anche un alto contenuto di vitamina E e acido folico.

Amico della pelle n. 4: antiossidanti

Combattono l'infiammazione e quindi le imperfezioni della pelle. Gli antiossidanti sono contenuti nei frutti di bosco, nell'uva rossa, nell'ortica e nelle verdure a foglia verde.

Amico della pelle n. 5: noci

Un'altra causa di imperfezioni può essere la carenza di zinco e selenio. Assumendo mandorle, noci brasiliane, semi di zucca e simili soddisfi facilmente le tue esigenze di vitamina E, zinco, magnesio, ecc.

Amico della pelle n. 6: bevi, bevi e bevi ancora

Più beviamo, più facilmente il corpo può liberarsi delle tossine. Assumi acqua "vitaminica" (acqua arricchita con alcuni pezzi di frutta e verdura), tè verde, tisana all'ortica e acqua con qualche spruzzata di succo di limone. Cerca di arrivare a 3 litri in pochi giorni e scatta una foto prima e dopo. Vedrai la differenza!

E, ovviamente, usa i cosmetici giusti

Una corretta cura della pelle è cruciale per una pelle sana e bella. Evita i prodotti troppo aggressivi che disidratano la pelle e danneggiano la barriera cutanea, rendendo la cute ancora più vulnerabile.

Prova il metodo di pulizia con olio con l'Organic Cleansing & Detox Oil. Pulire il viso con l'olio sembra strano, ma è incredibilmente efficace e nutriente allo stesso tempo. Per idratare, consigliamo il Set Pelle Giovane, Mista & Impura. Aiuta a bilanciare la pelle con proprietà antibatteriche e riequilibranti.

Prodotti consigliati

10% di sconto per te!

Sfondo newsletter

− Newsletter −

Ciao!

Siamo Pure Skin Food e vogliamo fare risplendere la tua pelle. Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% sul tuo prossimo ordine!

Con l'iscrizione alla nostra newsletter, il cliente accetta il trattamento dei suoi dati secondo le nostre normative di sicurezza e protezione dati.