Ingrediente della settimana: olio di Moringa

Ingrediente della settimana: olio di Moringa

Negli ultimi anni, l'olio di Moringa viene utilizzato sempre di più nei cosmetici naturali. Scopri il perché e quali effetti può avere sulla tua pelle!

Icona

Da dove deriva l'olio di Moringa?

L'albero Moringa oleifera proviene originariamente dalla regione dell'Himalaya, anche se oggigiorno viene coltivato e utilizzato in vari paesi come pianta commestibile o oleaginosa. Le foglie e i semi dell'albero di Moringa infatti sono dei veri e propri tesori della natura: contengono grandi quantità di vitamine, minerali e vari amminoacidi, motivo per cui questo albero è stato usato come pianta medicinale nella tradizione ayurvedica per secoli. Dai semi inoltre viene estratto il famoso olio utilizzato per la realizzazione di prodotti cosmetici.

L'olio di Moringa è uno degli oli vegetali più stabili e può essere conservato a lungo, dato che gli sbalzi di temperatura non ne alternano la qualità. Non ha bisogno di conservanti aggiuntivi e proprio per questo viene utilizzato tantissimo nei cosmetici naturali.

Come agisce l'olio di Moringa sulla pelle?

Si dice che l'olio di Moringa contenga circa 50 diversi antiossidanti e che sia emolliente. Si tratta infatti di un ottimo ingrediente per contrastare l'invecchiamento della pelle.

Inoltre, quest'olio ha un effetto antiossidante, protegge dagli influssi ambientali e supporta la vitalità dell'incarnato. Nei prodotti cosmetici, inoltre, è spesso usato anche come ingrediente idratante per la pelle secca. Volendo, questo ingrediente ha un effetto molto simile anche sui capelli.

La vitamina A stimola la formazione del collagene. Non solo: dato che la Moringa è un olio particolarmente leggero è ideale anche per i massaggi.

Olio di Moringa per trattare i brufoli

L'olio di Moringa è ideale per la pelle impura: questo perché, a differenza di molti altri oli, non “ostruisce" i pori, ma li purifica. Questa sua caratteristica lo rende un prodotto perfetto per pelli impure e acneiche.

Inoltre stimola la rigenerazione della pelle e attiva il processo di guarigione. Il mix antibatterico e idratante dona alla pelle tutto il necessario per tenere a bada i brufoli e prendersene cura.

Lo stesso vale per il cuoio capelluto: l'olio di Moringa può aiutare contro la forfora, dato che deterge e idratata, riducendo la desquamazione della cute.

In generale, quest'olio è ottimo per prendersi cura di tutto il corpo. Idrata, lenisce, deterge, ha un effetto emolliente e aiuta in caso di acne. Puoi anche mescolare l'olio puro con un po' di zucchero a casa per creare un peeling doccia semplice e veloce da usare, perfetto per una pelle morbida, curata e liscia!

Prodotti consigliati

10% di sconto per te!

Sfondo newsletter

− Newsletter −

Ciao!

Siamo Pure Skin Food e vogliamo fare risplendere la tua pelle. Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% sul tuo prossimo ordine!

Con l'iscrizione alla nostra newsletter, il cliente accetta il trattamento dei suoi dati secondo le nostre normative di sicurezza e protezione dati.