Ingrediente della settimana: camomilla

Ingrediente della settimana: camomilla

La camomilla è stata per secoli un rimedio casalingo per contrastare molti disturbi. Assunta come tisana, può avere degli effetti benefici sia sul nostro corpo che sulla mente. Scopri di più sul nostro articolo!

Icona

Questi graziosi fiorellini bianchi con il centro giallo sono originari dall'Europa meridionale e orientale e oggigiorno sono molto diffusi nel nostro continente. Sin dal Medioevo, grazie alle loro molteplici proprietà, sono stati utilizzati come piante medicinali. Come in molti già sapranno infatti, la camomilla può essere assunta come tisana calmante ed è ottima in caso di disturbi gastrointestinali. Da secoli, questa pianta è considerata ideale anche per la cura della pelle: non a caso, viene usata per fare degli impacchi freddi e spesso viene aggiunta alle formulazioni di tonici viso rinfrescanti. Non solo: è utile anche in caso di acne e impurità della pelle.

Come agisce la camomilla sulla tua pelle

La camomilla ha un effetto equilibrante ed è nota per le sue proprietà benefiche. Essendo una pianta calmante e lenitiva infatti, viene spesso consigliata da esperti e medici in forma di impacco o tisana.

Proprio per via di queste sue caratteristiche, aggiungiamo l'idrolato alla camomilla al nostro Toning Moisturiser Calming Chamomile. Questo prodotto si può usare ad esempio come tonico per il viso o come spray doposole per dare alla tua pelle un tocco rinfrescante dopo una giornata passata al sole.

Lascia respirare la tua pelle

Dato che questa pianta ha un piacevole effetto lenitivo e supporta il processo di guarigione e i vasi sanguigni, aggiungiamo la polvere di camomilla anche alla nostra Farewell Rosacea Mask, una speciale maschera che attenua i rossori e lenisce la pelle. Usato regolarmente, questo cosmetico può ridurre le zone visibilmente irritate su guance e naso, sintomo tipico di chi soffre di rosacea.

A proposito, la camomilla cresce molto facilmente e puoi anche provare a coltivarla a casa. Dopo averla raccolta, puoi semplicemente preparare una tisana con i fiori essiccati o aggiungerla agli impacchi rinfrescanti per dare sollievo alle gambe gonfie in estate!

Prodotti consigliati

10% di sconto per te!

Sfondo newsletter

− Newsletter −

Ciao!

Siamo Pure Skin Food e vogliamo fare risplendere la tua pelle. Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% sul tuo prossimo ordine!

Con l'iscrizione alla nostra newsletter, il cliente accetta il trattamento dei suoi dati secondo le nostre normative di sicurezza e protezione dati.