Il metodo del layering: 10 vantaggi per la tua pelle

Il metodo del layering: 10 vantaggi per la tua pelle

Ci sono ben 10 motivi per mettere da parte le creme per il viso e passare al metodo del layering con oli bio!

Icona

Che cosa ti metti in faccia?

Le creme sono costituite da grassi e acqua, ma hanno bisogno di emulsionanti per fare in modo che si amalgamino in maniera corretta e per assicurare l'assenza di germi o batteri. Tuttavia, questi ingredienti interferiscono con la flora naturale della pelle e possono disturbare il suo equilibrio. Spesso vengono aggiunti anche oli minerali e i grassi animali che non fanno altro che ostruire i pori e causare allergie.

No grazie!

Ci siamo impegnati per trovare oli vegetali ed essenziali che nutrono davvero la pelle, la fanno risplendere e le restituiscono il suo equilibrio naturale. Con il supporto di esperti della cosmesi naturale, abbiamo sviluppato il metodo del layering Pure Skin Food, un trattamento con standard molto elevati, adatto a soddisfare tutti i tipi di pelle.

100% pura forza della natura

Bisogna anche dire che non tutti i prodotti bio sono uguali e hanno le stesso effetto. Pure Skin Food utilizza solo le migliori materie prime biologiche.

I tonici forniscono il giusto tasso di idratazione alla pelle e vengono assorbiti velocemente. Contengono oli biologici vegetali spremuti a freddo che apportano un alto contenuto di sostanze attive nutritive e idratanti. Insieme ai Beauty Oil, rafforzano lo strato lipidico della pelle che la protegge dagli agenti atmosferici e dagli effetti del tempo.

Lasciati stupire dai dieci vantaggi del metodo di layering sviluppato da Pure Skin Food!

  1. Olio in faccia?! Oh sì, metti via le creme per il viso! La tua pelle ti ringrazierà. A differenza delle creme, gli oli Pure Skin Food sono privi di emulsionanti e conservanti chimici e sono quindi una cura efficace e mirata per la tua pelle.

  2. Una minima quantità di prodotto è sufficiente. I nostri oli di bellezza sono quindi estremamente economici nonostante contengano unicamente oli pregiati premuti a freddo, che forniscono alla pelle il massimo dei nutrienti e principi attivi.

  3. Gli oli vegetali penetrano molto più in profondità nella pelle e vengono assorbiti meglio.

  4. Il metodo di pulizia del viso con olio è perfetto per ogni tipo di pelle (anche quella grassa!). Gli oli puliscono i pori dalle impurità e dai batteri in modo molto efficace, regolano il sebo e ristabiliscono l'equilibrio naturale della cute.

  5. Gli acidi grassi essenziali sono fondamentali nella cura del viso, garantiscono la salute delle membrane cellulari e l'idratazione di tutti gli strati della pelle. Vengono chiamati essenziali dal momento che il nostro organismo non è in grado di produrli ma le nostre cellule ne hanno comunque necessità per funzionare. Gli oli ricchi di acidi grassi essenziali proteggono la pelle e la rendono morbida ed elastica.

  6. Le infiammazione sono i primi nemici della nostra pelle e le principali responsabili dell'invecchiamento. Gli oli vegetali estratti da semi hanno un forte potere anti-infiammatorio e formano una protezione lipidica contro gli agenti atmosferici. Inoltre accelerano i processi di rigenerazione della pelle.

  7. Con l'avanzare dell'età, la nostra pelle perde il suo fattore naturale di idratazione. Grazie a oli vegetali come quelli di argan, di semi di melograno o rosa selvatica possiamo ristabilire la giusta idratazione cutanea e contrastare gli effetti dell'invecchiamento.

  8. Utilizzare oli sulla pelle grassa può sembrare controproducente. In realtà l'olio impedisce la produzione del sebo e regola il naturale equilibrio della pelle. Basta scegliere oli adatti che regolino la produzione di sebo, mantengano i pori puliti, contrastino la formazione di batteri e infiammazioni.

  9. Gli oli posso essere utilizzati al posto del primer perché penetrano in profondità e forniscono la giusta idratazione alla pelle. Applica un po' di olio prima di truccarti per mantenere il make up intatto per tutta la giornata.

  10. Molti oli vegetali possiedono superpoteri antiossidanti! Le stesse piante li producono per proteggersi dagli effetti degli agenti esterni, e combattere i radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento!

Prodotti consigliati