Giornata internazionale della donna

Giornata internazionale della donna

La violenza contro le donne è tuttora un problema onnipresente. Abbiamo deciso di fare qualcosa di concreto in occasione della Giornata internazionale della donna l'8.3. Doneremo un euro per ordine ai centri di accoglienza per donne vittime di violenza.

Icona

Una donna su tre è esposta a violenza fisica e/o sessuale

Più del 30% di donne nel mondo devono affrontare queste terribili esperienze nella loro vita. Immagina di essere seduta con tre amiche in un caffè, statisticamente parlando, una di voi potrebbe essere vittima.

Definire la violenza a volte è difficile, soprattutto a livello personale. Quando la reazione di un partner o una discussione diventa violenta? L'elenco dei vari reati ufficialmente riconosciuti ai sensi del codice penale sembra infinito:

  • (grave) aggressione
  • tortura o negligenza
  • privazione della libertà
  • coercizione
  • minaccia pericolosa
  • persecuzione persistente / stalking
  • uso continuato della violenza
  • stupro
  • ecc.

Il 18% delle donne subisce stalking

È probabile che il numero di casi non segnalati delle persone colpite sia molto maggiore. Se ti senti a disagio, puoi dirlo in qualsiasi momento, se l'altra persona non lo accetta, cerca aiuto!

Più della metà delle donne subisce una qualche forma di molestia sessuale

Purtroppo non solo le aggressioni sessuali sono all'ordine del giorno, in molte famiglie la violenza psicologica fa ancora parte della vita di tutti i giorni. Inoltre, la violenza strutturale nell'area sociale, economica o culturale non dovrebbe essere trascurata. Ciò include tutte le forme di discriminazione, come la distribuzione ineguale del reddito, delle risorse e delle opportunità educative, ecc.

In tutto il mondo, quasi il 70% delle donne vittime di omicidio viene assassinato dai loro partner uomini

Cosa puoi fare? Non girarti dall'altra parte quando vedi o senti qualcosa! Che tu conosca o meno la persona, osserva la situazione e chiedi aiuto se necessario. Ogni donna in difficoltà sarà grata per il tuo intervento!

Abbiamo avviato questa campagna di raccolta fondi perché questo argomento è molto importante per noi. Siamo molto felici di sostenere l'Associazione Autonoma Austriaca delle Donne con questa campagna. Le persone vittime di violenza possono registrarsi lì e ricevere aiuto diretto.

Prodotti consigliati

10% di sconto per te!

Sfondo newsletter

− Newsletter −

Ciao!

Siamo Pure Skin Food e vogliamo fare risplendere la tua pelle. Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% sul tuo prossimo ordine!

Con l'iscrizione alla nostra newsletter, il cliente accetta il trattamento dei suoi dati secondo le nostre normative di sicurezza e protezione dati.