Cosmetici 100% biologici e senza pesticidi

Cosmetici 100% biologici e senza pesticidi

Residui di pesticidi e ingredienti dannosi non si trovano solo nel nostro cibo, possono essere rilevati anche nei cosmetici.

Icona

Dato che il contenuto di ingredienti naturali è più elevato nei cosmetici naturali, il rischio che queste materie prime vegetali vengano contaminate è maggiore. Proprio per questo, è importante sapere dove i produttori ottengono gli ingredienti e di che qualità sono.

I nostri ingredienti sono 100% biologici. In questo modo, sappiamo che non contengono tossine che potrebbero danneggiare la pelle e il corpo!

Ti assicuriamo che ogni singola materia prima che utilizziamo per realizzare i nostri prodotti è certificata biologica. Questo vuol dire che durante la selezione delle materie prime siamo soggetti ad alcune restrizioni. Tuttavia, questo è l'unico modo per essere certi di non applicare sostanze indesiderate sulla pelle.

Solo gli ingredienti coltivati e non eccessivamente lavorati possono essere certificati biologici. Un ottimo esempio per capire di cosa stiamo parlando è il sale. Dato che esiste già così in natura, è un prodotto naturale che non può essere coltivato (come succede per i cereali) e di conseguenza viene semplicemente estratto. Poiché che il processo di lavorazione non può essere completamente controllato, il prodotto finale non può essere certificato. Lo stesso discorso vale anche, ad esempio, per vari tipi di argilla. La nostra decisione di utilizzare solo materie prime 100% biologiche e certificate ci porta a fare a meno di determinati ingredienti.

Protezione del clima e biodiversità

In generale, amiamo l'agricoltura biologica, perché preserva le risorse naturali e promuove la fertilità del terreno senza l'uso di sostanze chimiche dannose. Inoltre, rispetto a un'agricoltura tradizionale, è più rispettosa del clima e tiene in considerazione la biodiversità. Il tuo prodotto PURE SKIN FOOD è anche amico delle api e protegge l'ambiente, perché:

There is no Planet B!

Prodotti consigliati

10% di sconto per te!

Sfondo newsletter

− Newsletter −

Ciao!

Siamo Pure Skin Food e vogliamo fare risplendere la tua pelle. Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% sul tuo prossimo ordine!

Con l'iscrizione alla nostra newsletter, il cliente accetta il trattamento dei suoi dati secondo le nostre normative di sicurezza e protezione dati.