Complesso di principi attivi naturali al posto dei monoattivi

Complesso di principi attivi naturali al posto dei monoattivi

Gli ingredienti monoattivi nei cosmetici, come la vitamina C o i sieri al retinolo, sono molto gettonati al momento. Noi preferiamo utilizzare ingredienti 100% vegetali di origine naturale in grado di offrire alla tua pelle un complesso di principi attivi senza pari.

Icona

Avrai sicuramente già notato il trend degli ingredienti monoattivi all'interno dei cosmetici. Molti marchi pubblicizzano l'utilizzo di ingredienti isolati come vitamina C, vitamina E o retinolo nei loro prodotti. Sebbene queste sostanze siano effettivamente molto efficaci, purtroppo spesso vengono prodotte sinteticamente in laboratorio oppure estratte al fine di poterle utilizzare isolatamente.

Una buona analogia è la differenza tra fast food e cibo sano: se da una parte il fast food ti riempie più velocemente, dall'altra non fornisce tanti nutrienti quanti ne assumeresti con un pasto fresco ed equilibrato.

Ecco perché preferiamo concentrarci su una strategia olistica: utilizziamo ingredienti 100% vegetali di origine naturale che contengono l'ingrediente attivo desiderato.

Quindi, invece di aggiungere ad un prodotto la vitamina E pura estratta sinteticamente, preferiamo utilizzare l'olio di argan, ricco di vitamina E, il quale contiene anche molti altri principi attivi nutrienti per la pelle, come le vitamine A e B, gli acidi grassi omega-3 e omega-6, un'alta percentuale di acido oleico, flavonoidi vegetali e molti altri. La tua pelle ne beneficerà, perché assorbirà gli ingredienti naturali con più facilità rispetto a quelli sintetici.

Seguiamo anche la filosofia "less is more": per noi, per prendersi cura della pelle sono sufficienti 3-4 prodotti. Altri brand puntano invece sull'utilizzo di più prodotti con un solo principio attivo.

Fa bene alla tua pelle, che beneficerà di tanti ingredienti nutrienti in una volta sola, e all'ambiente, perché non devi usare dozzine di prodotti diversi!

Prodotti consigliati

10% di sconto per te!

Sfondo newsletter

− Newsletter −

Ciao!

Siamo Pure Skin Food e vogliamo fare risplendere la tua pelle. Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% sul tuo prossimo ordine!

Con l'iscrizione alla nostra newsletter, il cliente accetta il trattamento dei suoi dati secondo le nostre normative di sicurezza e protezione dati.