Evviva! Lavoriamo a emissioni zero!
Siamo orgogliosi di annunciare ufficialmente che la nostra produzione è certificata CO₂ neutrale! Perché la protezione dell'ambiente è molto importante per noi!
La protezione dell'ambiente e del clima fanno parte della nostra etica aziendale.
Per i prodotti di PURE SKIN FOOD vengono utilizzate solo materie prime certificate biologiche e puramente vegetali. Abbiamo già fissato un nuovo standard di qualità nel settore cosmetico. Contrariamente all'agricoltura convenzionale, l'agricoltura biologica produce in media il 30% in meno di emissioni di CO₂ (fonte: BOKU ). Con la produzione clima neutrale abbiamo aggiunto un'altra pietra miliare, di cui siamo davvero contenti.
ADESSO, perché non esiste nessun pianeta B
Abbiamo solo una terra. Il Earth Overshoot Day annuncia ogni anno quando oltrepassiamo il limite nel consumo delle risorse.
No Planet B GmbH è il nome e il credo della nostra azienda ed è alla base del marchio Pure Skin Food. La nostra visione condivisa è offrire alternative sostenibili olistiche e cambiare lo status quo del settore.
I nostri 3 pilastri per la neutralità climatica
Per raggiungere questo obiettivo abbiamo sviluppato una strategia di sostenibilità basata su tre pilastri:
Evitare
La migliore strategia è, ovviamente, evitare del tutto la produzione di CO₂. Ecco perché ci impegniamo a produrne il meno possibile grazie all'elevata efficienza energetica dei nostri edifici di recente costruzione, l'uso di elettricità green prodotta in parte dal nostro sistema fotovoltaico con 200 kWp, così come l'uso di veicoli elettrici.
Prestiamo inoltre la massima attenzione alla sostenibilità e alla produzione ecologica nella creazione dei nostri prodotti e nella selezione dei nostri fornitori e partner.
Ridurre
Laddove le emissioni di CO₂ non possono essere evitate, stiamo cercando di ridurle al minimo. Facciamo del nostro meglio per moderare il più possibile le nostre emissioni prendendo le seguenti misure:
- costruzione sostenibile con molto legno e alta efficienza energetica
- uso di apparecchi elettrici e hardware per computer con la massima efficienza energetica
- contributi per il trasporto pubblico per i nostri dipendenti
- riscaldamento e raffrescamento coperti tramite da impianto di biogas
- materiale di spedizione privo di plastica, ecologico e con chiusura priva di colla
- riciclaggio coscienzioso di rifiuti e materiali riciclabili
- alimenti regionali e in gran parte biologici in mensa
Compensare
Compensiamo le nostre emissioni di CO₂ supportando progetti eco-sociali che abbiamo a cuore e che contribuiscono in modo significativo alla riduzione delle emissioni in tutto il mondo. Quest'anno abbiamo avuto il piacere di sostenere il progetto di Helioz in Bangladesh.
In molte aree del Bangladesh, le acque superficiali sono la principale fonte di acqua potabile (oltre all'acqua piovana). Poiché sono spesso contaminate, l’acqua proveniente da queste fonti deve prima essere bollita. Ciò richiede un dispendio energetico elevato derivato dall'uso di legna da ardere e porta diversi effetti negativi:
- elevate emissioni di CO₂ durante il processo di ebollizione
- abbattimento di moltissimi alberi per la legna da ardere
- le donne in particolare devono trascorrere molto tempo a raccogliere legna da ardere
- molte persone, soprattutto i bambini, sviluppano problemi respiratori a causa del fumo costantemente presente nelle case
Helioz ha sviluppato WADI, un dispositivo economico a energia solare con il quale l'acqua contaminata può essere sterilizzata in modo sicuro. Si può così evitare il contagio di malattie come il colera o la poliomielite. Con questo e altri progetti, Helioz sta inoltre fornendo un importante contributo al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile (in inglese Sustainable Development Goals, SDG) delle Nazioni Unite.
#wearethechange
È tempo di agire e impegnarsi attivamente nel raggiungere i nostri obiettivi per la protezione del clima. Ognuno di noi può dare il suo contributo. Contiamo su di te!