Ingrediente della settimana: olio di rosa canina

Ingrediente della settimana: olio di rosa canina

L'olio di rosa canina o olio di rosa selvatica ha proprietà meravigliose sul corpo. È stato utilizzato in un'ampia varietà di aree per secoli, ma principalmente per la cura della pelle.

Icona

L'olio di rosa canina, l'olio di rosa selvatica o l'olio di rosa mosqueta sono in realtà lo stesso prodotto. L'olio limpido che va dal giallo chiaro al giallo aranciato si ottiene dai semi di varie rose selvatiche, come la rosa canina, e ha una lunga tradizione in farmacia, medicina e cosmetica.

Il motivo per cui ci piace usare questo meraviglioso olio è ovvio, perché le sue buone proprietà per la nostra pelle sono numerose:

  • rinforza il tessuto connettivo e la barriera cutanea
  • attiva delicatamente il metabolismo della pelle
  • rafforza e idrata
  • uniforma il contenuto di idratazione
  • aumenta l'elasticità della pelle
  • accelera il processo di rinnovamento della pelle
  • promuove la guarigione delle ferite
  • ha un forte effetto rigenerativo
  • contrasta arrossamenti, eczemi e psoriasi

Ma questo olio versatile è stato utilizzato per secoli anche nella guarigione delle ferite e nel trattamento delle cicatrici, poiché aumenta l'elasticità della pelle, rigenera il suo colore naturale e previene l'ispessimento dell'epitelio (= lo strato cellulare superiore della nostra pelle).

Lo usiamo in combinazione con altri oli spremuti a freddo in molti dei nostri prodotti. Ma usiamo anche i semi della rosa canina: che trovi, ad esempio, nella nostra maschera peeling superfood. L'acido transretinoico dei semi di rosa selvatica supporta la sintesi del collagene, che rigenera e rinforza il tessuto. Le rughe e l'iperpigmentazione (macchie dell'età) sono ridotte.

Puoi trovare tutti i prodotti della nostra gamma che contengono olio o semi di rosa selvatica qui .

Prodotti consigliati

10% di sconto per te!

Sfondo newsletter

− Newsletter −

Ciao!

Siamo Pure Skin Food e vogliamo fare risplendere la tua pelle. Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% sul tuo prossimo ordine!

Con l'iscrizione alla nostra newsletter, il cliente accetta il trattamento dei suoi dati secondo le nostre normative di sicurezza e protezione dati.