Alternative zero-waste per il bagno

Alternative zero-waste per il bagno

I prodotti usa e getta sprecano risorse preziose. Ecco perché dovresti scegliere delle alternative riutilizzabili, eque ed ecocompatibili.

Icona

Evita gli sprechi

Ormai i prodotti usa e getta sono ovunque, anche nel nostro bagno. Batuffoli di cotone, salviette struccanti e pad riempiono in un attimo il cestino, creando molta spazzatura. Naturalmente questo ci spinge ad acquistare di continuo, rendendo felici i negozianti e i produttori. Tuttavia, le montagne di spazzatura aumentano sempre di più e vengono sprecate tantissime risorse preziose.

Fermati un attimo e rifletti

È arrivato il momento di riflettere su cosa si nasconde dietro le nostre decisioni quotidiane e le loro conseguenze, assumendoci così le responsabilità delle nostre azioni. Da dove vengono i prodotti che acquistiamo, usiamo e buttiamo subito via? Dove vanno a finire dopo che li abbiamo smaltiti? Certo, nel caso di dischetti di cotone e salviette, lo smaltimento potrebbe non essere così problematico, ma in ogni caso vengono sprecate delle risorse.

Cerca delle alternative

Soprattutto durante la skincare, molte persone usano 2 dischetti di cotone idrofilo e forse 2 salviette struccanti. Si tratta di ben 1460 prodotti all'anno che finiscono nella spazzatura dopo essere stati usati solo una volta! Cosa fare per evitare sprechi? Abbiamo l'alternativa giusta per te :)

I nostri accessori sostenibili e riutilizzabili sono:

  • realizzati in cotone biologico peruviano di alta qualità, coltivato senza l'uso di pesticidi e fertilizzanti dannosi per l'ambiente
  • realizzati utilizzando meno risorse possibili, dato che vengono utilizzati i residui
  • ottenuti da produzione equa
  • lavabili con il bucato
  • perfetti per farti risparmiare nel lungo termine!

Non solo per l'ambiente

I dischetti e le salviette lavabili sono prodotti in condizioni eque in un laboratorio in Perù. Perché proprio il Perù? Perché il cotone biologico per i tessuti di alta qualità viene coltivato e lavorato proprio in questa zona. Inoltre, qui le donne sorde hanno la possibilità di lavorare come sarte. Ricevono una paga equa per il loro lavoro e hanno un'assicurazione sanitaria e sociale, cosa non sempre comune in quelle zone. Abbiamo potuto anche constatare quanto l'atmosfera di questo posto di lavoro sia gradevole. Crediamo molto in questo progetto e per questo siamo felici di sostenerlo.

I dischetti lavabili sostituiscono i tradizionali dischetti di cotone. Puoi anche usare le salviette per il viso anche in combinazione con il Cleansing & Detox Oil. Il set deluxe include tutto e puoi usare il grazioso sacchetto in raso per conservare i tuoi cosmetici preferiti.

Risparmia soldi e crea meno spazzatura: addio prodotti usa e getta - benvenute alternative riutilizzabili!

Prodotti consigliati

10% di sconto per te!

Sfondo newsletter

− Newsletter −

Ciao!

Siamo Pure Skin Food e vogliamo fare risplendere la tua pelle. Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% sul tuo prossimo ordine!

Con l'iscrizione alla nostra newsletter, accetti il trattamento dei tuoi dati secondo le nostre normative di sicurezza e protezione dati.